Sanificazione Certificata per aziende e privati
Grazie al potere sterilizzante dell’ozono è possibile eliminare la carica batterica presente negli ambienti potenzialmente infetti, riducendo drasticamente il rischio di contaminazione.
L’AZIONE SPECIFICA DELL’OZONO
L’ozono, grazie alla sua potente capacità di ossidazione, distrugge in modo rapido ed efficace i microrganismi (batteri, funghi e muffe) ed inattiva i virus che sono presenti su ogni tipo di superficie, nell’aria e nell’acqua:
VIRUS: l’ozono ossida la membrana lipidica del virus distruggendola. In questo modo viene modificata la sua struttura impedendo il legame al suo recettore.
BATTERI: l’ozono li attacca mediante ossidazione o distruzione diretta della parete della cellula con la fuoriuscita dalla stessa dei componenti cellulari. I batteri muoiono per la perdita del citoplasma che li sostiene in vita, questo fenomeno si chiama OSSIDAZIONE o OZONOLISI PROTOPLASMATICA. Poiché agisce istantaneamente, l’ozono non consente lo sviluppo di ceppi patogeni resistenti, un problema crescente per l’industria degli alimenti freschi.
COME È POSSIBILE PREVENIRE IL CONTAGIO?
- Mantenere costante il livello di sanificazione negli ambienti ad elevata affluenza (farmacie, ospedali, scuole, asili, uffici ). Contattaci per richiedere una Sanificazione (a casa, in ufficio, in ambulatorio…)
- Sanificando con l’ozono gli ambienti indoor (sale, cucine, ristoranti, sale convegno, stanze per gli ospiti, centro estetico, palestre, saune, bagni) eliminando così virus, batteri, muffe, odori…
- Eseguendo una regolare manutenzione, pulizia e sanificazione degli impianti di ventiliazione, con la pulizia dei climatizzatori, sanificazione dei Ventilconvettori e degli impianti canalizzati e, molto importante, facendo sanificare gli impianti di condizionamento degli uffici (obbligatorio per legge Art.64 D. Leg.vo 81/08)
- Utilizzando degli Ozonizzatori per il lavaggio in lavatrice (chiamati anche ossigneo attivo) in modo non solo di avere gli abiti puliti ma soprattutto igienizzati al 100% da qualsiasi forma di virus.
“Il Virus influenzale, può facilmente diffondersi all’interno di una famiglia attraverso la lavatrice, se non si utilizza un lavaggio consono a sconfiggere batteri e germi”.
L’unico sistema sicuro è il lavaggio con acqua ozonizzata che in 30 minuti elimina qualsiasi carica batterica e virale presente su bucato e lavatrice.