Climatizzatore

L’aria condizionata veicola il virus COVID-19?

I Condizionatori a Split o Ventilconvettori, rimettendo in circolo l’aria dell’ambiente nel processo di raffrescamento, richiedono qualche attenzione in più per essere utilizzati in modo sicuro anche in questo periodo.

Accendere l’aria condizionata ci consente di vivere gli ambienti in maniera più confortevole, ma mai come in questo periodo sarà necessario farne un uso più attento e consapevole.

Prima di accendere l’aria condizionata consigliamo di pulire accuratamente gli impianti e, se possibile, farli Sanificare da Personale Qualificato.
La sicurezza è importante e viene prima di ogni cosa e ricordiamo che nei Luoghi di Lavoro, in base all’art. 64 del D.Lgs. 81/2008, vige l’Obbligo della regolare Manutenzione e Pulizia degli impianti di Aerazione (con gravi sanzioni anche penali, in caso di inottemperanza).

Art.64 81-2008 Sicurezza nei Luoghi di Lavoro
Art.64 81-2008 Sicurezza nei Luoghi di Lavoro

I filtri presenti all’interno degli impianti, hanno il compito di purificare l’aria, trattenendo le particelle nocive, e di deumidificare (ottimo contro il virus) ed evitare la formazione di muffe. 

Gli ambienti di lavoro, essendo per lo più chiusi, sono da sempre ricettacolo di polvere, batteri e germi che possono causare problemi importanti al nostro organismo (soprattutto a livello respiratorio). A questo proposito, i filtri dei condizionatori rappresentano una protezione in più in grado di ridurre la concentrazione di potenziali virus negli ambienti chiusi e la propria carica virale.

Per Situazioni Critiche (come nella foto sotto riportata) abbiamo inoltre introdotto la Sanificazione con Vapore che possiede proprietà battericide, virucide e fungicide, anche nei confronti dei ceppi più resistenti, ed è quindi ideale per la Sanificazione dei Condizionatori e Fancoil.

Sanificazione con Vapore

Oltre a una regolare Sanificazione dei Climatizzatori, risulta fondamentale mantenere alta la qualità dell’aria all’interno degli ambienti favorendo il ricambio d’aria più volte al giorno con l’apertura delle finestre per qualche minuto.

Un altro suggerimento, è quello di installare negli ambienti dei Purificatori d’Aria Professionali come questi: Clicca qui dotati di Filtrazione a 4 Stadi, Carboni Attivi per la rimozione degli Odori, Filtro Hepa per un filtraggio Assoluto, Plasma True e Sensori di Presenza e di Rumore in modo da non disturbare gli occupanti.

CONTATTACI per Maggiori Informazioni:
– Clicca QUI se Vuoi prenotare una Sanificazione ad Ozono
– Clicca QUI se Vuoi prenotare una Sanificazione e Pulizia dei Climatizzatori
– Clicca QUI se sei interssato all’Acquisto di un Generatore di Ozono per Ambienti
– Clicca QUI se sei interssato all’Acquisto di un Purificatore d’Aria Professionale
– Clicca QUI se sei interessato all’Acquisto di un Generatore di Ozono per la Lavatrice (ossigeno attivo)
– Clicca QUI per leggere tutti gli articoli del nostro Blog

 

Made in Italy