ClimatizzatoreOzono

Obbligo di Sanificazione degli Impianti nei Luoghi di Lavoro

Sicurezza nei Luoghi di Lavoro
Tutela della Sicurezza e della Salute nei Luoghi di Lavoro D.Leg.vo 81-08

Art.64 81-2008 Sicurezza nei Luoghi di Lavoro_Pagina_1

Siamo a scrivere questo articolo per informare di un obbligo di legge poco conosciuto che prevede sanzioni molto pesanti per il Datore di Lavoro e Dirigenti in caso di problemi di salute nei lavoratori.

Art.64 81-2008 Sicurezza nei Luoghi di Lavoro

Essendo un obbligo non molto oneroso sempre più Aziende si rivolgono a Noi per la Sanificazione degli impianti (split, ventilconvettori, canalizzati..) per Tutelare la Salute dei propri Dipendenti (che in genere sono molto riconoscenti di questa cosa) ma anche per Tutelarsi da eventuali attribuzioni del Problema.

Un impianto se non regolarmente Sanificato diventa un ricettacolo di Virus, Batteri e Muffe che vengono poi immessi nei locali attraverso la ventilazione e respirati causando seri rischi per la salute.

Ventilconvettore e Climatizzatore
Se un Dipendente si ammala potrebbe attribuirlo alla mancata Sanificazione dell’impianto di Ventilazione (Riscaldamento/Climatizzazione) dell’Ufficio e spetta all’Azienda dimostrare (attraverso documenti e fatture) che gli impianti sono regolarmente mantenuti (come riportato all’Art.64 del D.Leg.vo 81-08 di cui le allego un estratto).

Art.64 81-2008 Sicurezza nei Luoghi di Lavoro

Il crescente numero di Allergie ha reso le persone più attente alla qualità dell’aria indoor perché queste patologie possono sfociare in Asma e Bronchiti per arrivare fino a Polmoniti se l’organismo è sottoposto quotidianamente agli inquinanti presenti nell’aria.

 


Sperando di aver fatto cosa gradita, restiamo a disposizione per ulteriori informazioni, sopralluoghi e preventivi.

Il Responsabile
Stefano Zambon
Contatto Telefonico: 346 1859 303
Contatto solo WhatsApp: 0438 167 5411