Climatizzatore

Pulizia Condizionatori con Vapore

Sanificazione con Vapore
La nuova frontiera della Sanificazione dei Climatizzatori è con l’utilizzo di Generatori a Vapore ad alta temperatura e pressione che permette di sciogliere e rimuovere anche lo sporco più ostinato.
Climatizzatore Centro Estetico con 2 anni di Vita!!
Climatizzatore Centro Estetico con 2 anni di Vita!!

Il Vapore Saturo Secco generato possiede proprietà battericide, virucide e fungicide, anche nei confronti dei ceppi più resistenti, ed è quindi ideale per la Sanificazione dei Condizionatori e Fancoil.

Il Vapore Saturo Secco generato ad una temperatura fino a 160 °C possiede proprietà detergenti, ideali per l’igienizzazione delle superfici. Grazie al calore, il Vapore stacca e scioglie lo sporco, liberando e trattenendo al suo passaggio tutte le particelle che lo compongono. Il Vapore igienizza con la sua sola forza ed elimina il film creatosi a seguito dell’uso di prodotti di vario tipo.

Nei luoghi in cui soggiornano diverse persone per lunghi periodi (ad esempio negli uffici, o nelle camere da letto), è essenziale che i Climatizzatori e Ventilconvettori vengano opportunamente detersi e Sanificati per limitare le possibilità di diffusione di microorganismi patogeni e di infezioni tra una persona e l’altra. La pulizia è la prima operazione che deve essere effettuata per poter rimuovere dalle superfici residui di sporco che potrebbero fungere da barriera e da fonte di nutrimento per i microorganismi. Una volta pulite è quindi opportuno che le superfici siano trattate con idonee procedure di sanificazione per l’abbattimento della contaminazione microbica e per portare le superfici a livello di sicurezza.

Condizionatori Sporchi
Condizionatore Prima e Dopo la Sanificazione con il Vapore Saturo

La Sanificazione e Pulizia di Condizionatori con il Vapore Saturo ad alta temperatura permette di ripristinare i Climatizzatori e Ventilconvettori in situazioni critiche alle Condizioni Igieniche ottimali.

L’accumulo di Sporco oltre a causare un Maggior Consumo Energetico è Molto Pericoloso per la Salute in quanto diventa il terreno ideale per la Formazione di Virus, Batteri, Muffe e Cattivi Odori che vengono poi immessi nell’ambiente attraverso la Ventilazione e Respirati Causando Seri Problemi per la Salute!

Se vuoi provare a Pulire il Condizionatore in autonomia segui i nostri consigli qui riportati: Come pulire e igienizzare i condizionatori di casa

Se invece preferisci affidarti ad un Professionista puoi trovare i Prezzi e le informazioni di Contatto a questa pagina: Sanificazione Clima e Fancoil