La rapida diffusione dei virus ha aumentato il bisogno di proteggere noi stessi e gli altri. Avere un’azienda sana e sicura diventa ora più importante che mai.
La contaminazione per via aerea è reale
Esperti e virologi in tutto il mondo concordano: la trasmissione per aerosol dei virus è un rischio significativo.
Il Centro per il Controllo delle Malattie (CDC) degli Stati Uniti ha scoperto che un virus può viaggiare fino a 4 metri nell’aria. Il New England Journal of Medicine riporta che il virus può rimanere sospeso nell’aria fino a 3 ore.
Una ricerca condotta in Olanda ha scoperto che la tipica misura di 2 metri per il distanziamento sociale può essere inefficace, e raccomanda di aumentarla fino a 20 metri.
Come avviene la contaminazione:
Una persona può essere contagiata attraverso il contatto diretto con un’altra persona o oggetto che porta con sé il virus.
Tramite l’aria, ci sono due metodi di trasmissione:
– Trasmissione aerea attraverso goccioline di grandi dimensioni (> 10 micron) quando una persona tossisce o starnutisce (a 2 metri)
– Trasmissione aerea attraverso goccioline di piccole dimensioni (<5 micron) anch’esse generate da tosse, starnuti o semplicemente parlando
La differenza di AeraMax Professional inizia da un grande filtro HEPA
Anche una macchina ben progettata può non essere efficace se monta filtri di scarsa qualità. I nostri filtri HEPA sono conformi allo standard IEST 1.5 HEPA che dimostra la loro efficacia al 99,97% sulla dimensione di 0,3 micron. Inoltre, i nostri filtri possono catturare oltre il 97,8% degli inquinanti di dimensione 0,1 – 0,15 micron, in base ai dati dei test condotti da IBR Laboratories, raggiungendo un’elevata capacità di filtraggio fino alle particelle di 0,01 micron.
Efficacia certificata contro l’influenza
AeraMax Professional è stato testato da un laboratorio indipendente e si è dimostrato efficace nel rimuovere il 99,99% dei virus dell’influenza nell’aria entro 20-35 minuti di funzionamento.
In parole semplici, il numero ACH indica quante volte l’aria di una stanza viene trattata dalla nostra macchina in un’ora. Un ACH pari a 5 significa che la tua aria viene pulita ogni 12 minuti! Un risultato ottimale è di almeno 3 – 5 ACH all’ora.
I benefici dell’installazione a muro:
– L’aria contaminata è attirata ad altezza uomo (livello della respirazione) e non dal pavimento
– Miglioramento dell’efficienza di filtraggio con il purificatore a muro
– La soluzione può essere installata più vicino alla fonte del problema
Il processo di filtraggio in quattro stadi utilizza metodi certificati per una completa pulizia dell’aria.