Perchè pulire i climatizzatori non è abbastanza
La maggior parte dei problemi legati alla qualità dell’aria in ambienti chiusi sono da imputare agli impianti di condizionamento per incompleta, inadeguata o inesistente manutenzione dell’impianto stesso.
In assenza di periodici e appropriati interventi di pulizia del clima con trattamento antibatterico l’aria che passa dai condotti può veicolare nell’ambiente ogni tipo di agente, anche patogeno, che verrà respirato dagli occupanti, con conseguenti malesseri e allergie.
Il solo lavaggio dei filtri è da ritenersi utile ma non sufficiente poiché gli stessi trattengono soltanto le macro polveri, mentre le micro polveri penetrano nella batteria interna ed insieme all’umidità creano delle stratificazioni all’interno delle quali si formano colonie di virus, batteri, muffe ed altri microrganismi che una volta immessi nell’aria vengono respirati con rischi gravi per la salute.
QUALI SONO I RISCHI PER LA SALUTE
Esistono molte malattie che possono essere trasmesse da un condizionatore sporco, dalla semplice sinusite e congiuntivite, passando per asma e bronchite, fino ad arrivare nei peggiori casi alla legionella (la pulizia dello split del condizionatore include il trattamento antilegionella)
In alcuni casi si arriva ad avere un condizionare talmente sporco che emana cattivo odore. Non sottovalutare il problema, ma lascia che sia un esperto ad occuparsi della manutenzione ordinaria dei climatizzatori.
SI PUO’ FARE LA SANIFICAZIONE IN QUALUNQUE PERIODO DELL’ANNO!
Ma, contrariamente a quanto si crede, il periodo più indicato è a fine stagione, Settembre/Ottobre, così rimane pulito e pronto per la riaccensione.
IL 90% DELLE POLMONITI E’ CAUSATO DALLA LEGIONELLA
(In Italia si registrano ogni anno più di 1.600 casi!!)
Efficenza energetica e risparmio
Una pulizia professionale del condizionatore è fondamentale per preservarne nel tempo l’efficienza. L’inevitabile accumulo di sporcizia influisce infatti, stagione dopo stagione, sulla capacità di raffreddamento della macchina che, oltre a consumare più energia elettrica del previsto, sarà maggiormente soggetta a malfunzionamenti o persino a rotture.
Un climatizzatore sanificato raggiunge la temperatura desiderata nei tempi previsti, mantiene la propria classe energetica e dura nel tempo.
1 CLIMATIZZATORE
- Lavaggio extra incluso
- Trattamento Antilegionella
2 CLIMATIZZATORI
- Lavaggio extra incluso
- Trattamento Antilegionella
3 CLIMATIZZATORI
- Lavaggio extra incluso
- Trattamento Antilegionella
*I prezzi indicati sono validi per la zona di Conegliano e dintorni. Per interventi al di fuori di questa zona potrebbe essere previsto un costo aggiuntivo per le spese di trasferta.
In conclusione: i vantaggi di una sanificazione professionale
Condizionatore CON sanificazione professionale
Condizionatore SENZA sanificazione professionale