La nuova frontiera della sanificazione dei climatizzatori è con l’utilizzo di speciali idropulitrici che permettono di sciogliere e rimuovere anche lo sporco più ostinato.

Nei luoghi in cui soggiornano diverse persone per lunghi periodi (ad esempio negli uffici, o nelle camere da letto) è essenziale che i climatizzatori e ventilconvettori vengano opportunamente detersi e sanificati per limitare le possibilità di diffusione di microorganismi patogeni e di infezioni tra una persona e l’altra.
La pulizia è la prima operazione che deve essere effettuata per poter rimuovere dalle superfici residui di sporco che potrebbero fungere da barriera e da fonte di nutrimento per i microorganismi.
Una volta pulite è quindi opportuno che le superfici siano trattate con idonee procedure di sanificazione per l’abbattimento della contaminazione microbica e per portare le superfici a livello di sicurezza.

sanificazione con idropulitrice a vapore

Sanificazione con idropulitrice e vapore

La sanificazione e pulizia dei condizionatori permette di ripristinare i climatizzatori e ventilconvettori in situazioni critiche alle condizioni igieniche ottimali.

L’accumulo di sporco oltre a causare un maggior consumo energetico è molto pericoloso per la salute in quanto diventa il terreno ideale per la formazione di virus, batteri, muffe e cattivi odori che vengono poi immessi nell’ambiente attraverso la ventilazione e respirati causando seri problemi per la salute!