Climatizzatore

Pulizia e Sanificazione Climatizzatori

Climatizzatori Sporchi

Per godere a pieno dei benefici che può offrire un Impianto di CLIMATIZZAZIONE è necessaria la MANUTENZIONE E SANIFICAZIONE dello stesso.

Il solo lavaggio di Filtri è utile ma non sufficiente poiché gli stessi trattengono solo le Macro polveri mentre le Micro polveri penetrano nella Batteria Interna ed insieme all’umidità creano colonie di: Virus, Batteri, Muffe ed altri Microrganismi che immessi nell’aria ambiente vengono respirati con gravi rischi per la SALUTE.

Soltanto con un Trattamento ANTIBATTERICO del Climatizzatore, eseguito da Professionisti con l’uso di prodotti e disinfettanti specifici, si creano le condizioni ideali dell’aria.

Risparmio Energetico

La mancata Pulizia dei Climatizzatori, oltre che gravi implicazioni Igienico-Sanitarie, diminuisce la resa della Batteria di scambio Interna aumentando il consumo di Energia Elettrica.

Manutenzione sul tuo
impianto di Condizionamento

  • Rimozione di Batteri e Muffe
  • Ambiente Sano e Pulito
  • Risparmio sui consumi energetici
  • Efficienza dell’impianto

Se vuoi provare a Pulire il Condizionatore in autonomia segui i nostri consigli qui riportati: Come pulire e igienizzare i condizionatori di casa

Se invece preferisci affidarti ad un Professionista puoi trovare i Prezzi e le informazioni di Conatto a questa pagina: Sanificazione Clima e Fancoil

Sanificazione e Pulizia Climatizzatori negli Ambienti di Lavoro

Ricordiamo che il Datore di Lavoro è Obbligato
a provvedere alla REGOLARE MANUTENZIONE e
PULIZIA degli impianti di Aerazione in base all’art. 64 del D.Lgs. 81/2008; lo stesso decreto, all’art. 68, prevede in caso di inottemperanza gravi sanzioni, anche penali.